Benvenuto nel nostro blog!


"Se ho potuto vedere più lontano degli altri... è perché sono salito sulle spalle dei giganti".

Isaac Newton




Translate

martedì 10 luglio 2012

Soppressione Inran: occcupazione dell'Ente


Continua l'occupazione dell'INRAN [l’unico ente indipendente di ricerca che si occupa di nutrizione in Italia, soppresso dal Governo Monti].

 I lavoratori hanno occupato l'ente e rimangono in presidio permanente, giorno e notte, per difendere il posto di lavoro e il patrimonio di conoscenze accumulato negli anni. 

Norma e Posizioni FLC CGIL sulla soppressione dell'INRAN :

Articolo 12 comma 1 - Spending ReviewSoppresso l'INRAN. 

Il suo personale è in parte destinato al CRA il cui organico è comunque tagliato del 10% con la modalità prevista per gli altri enti, in parte all'Ente Risi, ed in parte posto in mobilità. 

Però al suo direttore generale si garantisce ancora il posto per l'ordinaria amministrazione, per un anno almeno.

Una norma vergognosa che smentisce ogni ipotesi di riordino degli enti vigilati dal MIPAAF degna di senso. Lo smembramento dell'ente e la messa in mobilità di una parte del personale è una inutile barbarie. Ci opporremo con ogni mezzo. Si vuole aprire una discussione vera su come riorganizzare la ricerca pubblica? bene, saremo i primi ad essere disponibili, del resto è ciò che abbiamo chiesto da subito al Governo.
Ma qui si parla di ben altro. Interventi con l'accetta e in alcuni casi nuove operazioni di sottogoverno degne della miglior prima repubblica ma mascherate da innovazioni e riforme.


0 commenti: